• '
    '
  • '
    '
  • '
    '
  • '
    '
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Trattamenti needling

TRATTAMENTI NEEDLING

Pacchetti personalizzati per trattamenti Needling viso/corpo con prodotti della linea MoonLight

  • Dermaroller professionali con aghi realizzati in acciaio medico di alta qualità (massima sicurezza per il paziente) di varie misure (0,50mm, 0,75mm, 1,0mm,1,5mm, 2,0mm, 2,5mm)
  • Siringhe  da 1 ml  contenenti Acido Ialuronico da 20mg/ml, componente principale del tessuto connettivo
  • Vials da 2 ml contenenti un cocktail di 15 amminoacidi ramificati (Arginine, Proline, Glycine, Serine,  Leucine, Isoleucine, Phenylalanine, Threonine, Tryptophan, Methionine, Alanine, Valine, Histidine Hydrochloride, Lysine HCI), necessari per la stimolazione dei fibroblasti per la produzione di collagene ed elastina, fondamentali per l’elasticità e la compattezza della pelle
  • Vials da 2 ml contenenti Acetyl Tetrapeptide - 2, peptide attivo di ultima generazione, ottenuto sinteticamente, costituito da 4 amminoacidi importanti (Acetyl Glutamic, Aspartic Acid, Valine e Histidine). Nonostante la sua struttura compatta, regola preziose  funzioni biologiche in grado di migliorare la qualità cutanea. Gli effetti sulla cute sono: pelle più tonica e lucente, appiattimento delle rughe e dei solchi cutanei, idratazione, miglioramento della struttura degli annessi cutanei.

 

La tecnica Needling (dall’inglese needle = ago) consiste nella “microperforazione multipla della pelle con rullo dotato di aghi”.

Il Needling è una tecnica antiaging microinvasiva, rapida, pressoché indolore, con brevissimo tempo di recupero e duratura nel tempo. Rientra tra le metodiche di “rivitalizzazione” o “biostimolazione” cutanea e consiste, in effetti, in una microperforazione della pelle del viso o di varie regioni corporee eseguita con un particolare rullo sterile, Dermaroller, sul quale sono inseriti centinaia di microaghi, di lunghezza variabile da 0,2 a 3 mm e del diametro di 0,25 mm. Lo scopo del trattamento è quello di stimolare in modo naturale la produzione di fibre elastiche e collagene, elementi essenziali nel dare e mantenere tono e sostegno alla pelle. Il principio su cui si basa è molto semplice: l’epidermide, una volta subito un qualsiasi danno, viene fisiologicamente spinta a ripararsi (grazie all’attivazione cellulare, alla liberazione di fattori di crescita citochine, linfochine, ossigeno proveniente dai globuli rossi e fattori di stimolo piastrinici) creando nuova struttura. È un trattamento che non provoca particolari effetti collaterali e non riduce la vita sociale. Può essere ripetuto a distanza di alcuni giorni fino ad alcuni mesi a seconda dell’ inestetismo da trattare, dell’ intensità del trattamento (inteso come lunghezza degli aghi) e dei risultati che si vogliono ottenere. Le indicazioni elettive per il Needling sono rappresentate dal cromo e fotoinvecchiamento del viso, collo e decolleté, rughe perioculari e peribuccali, cicatrici varie e da acne, cellulite, alopecia, macchie, adipe localizzato, lassità cutanea e smagliature.


Come si esegue il Needling: 

  • dopo aver deterso e disinfettato l’area da trattare, applicare, se necessario, un anestetico topico al fine di ridurre il moderato fastidio provocato dall’azione dei microaghi. In alternativa può essere utilizzato, con tale finalità, anche un impacco freddo;
  • si effettuano quindi, mantenendo una pressione moderata con il dispositivo Dermaroller, ripetuti passaggi sulla pelle in senso orizzontale, verticale ed obliquo, fino ad ottenere un diffuso micro sanguinamento;
  • dopo aver pulito accuratamente le tracce di sangue sulla pelle, oramai divenuta permeabile, sulle zone trattate, aiutandosi con i polpastrelli delle dita, dopo aver indossato i guanti in lattice, distribuire la miscela già composta da  MoonLight20, sostanza a base di acido ialuronico  e MoonLight Amm12, amminoacidi, o MoonLight20 e MoonLight PEP3, peptidi, sino al completo assorbimento

Il trattamento così composto stimola produzione di fibroblasti, aumentando la sintesi di nuovo collagene ed elastina, producendo un’azione lifting immediata che migliora la “texture” della pelle aumentandone l’elasticità e donandole un aspetto più fresco e luminoso.

Programmare un protocollo di trattamento personalizzato sulla base delle diverse esigenze. Gli effetti collaterali, lievi e transitori (generalmente 24-48 ore) sono eventualmente rappresentati da modesto edema ed arrossamento cutaneo. Non si verificano esfoliazione o formazione di crosticine.

Le complicanze sono minime, il post-trattamento semplice ed i risultati immediati e durevoli nel tempo in quanto lo stimolo alla produzione di nuovo collagene ed elastina si protrae per diversi mesi. Per questo rappresenta una validissima alternativa ad altre terapie medico-estetiche più aggressive (laser, dermoabrasione, …).

 

RISULTATI TRATTAMENTI NEEDLING BY BARREPHARMA

acne      viso      pancia

 

 

 

 

 

dove siamo

Via Conte di Carmagnola, 58

00176 Roma

Tel. +39 329 9268831

info@barrepharma.it

 

P. IVA 14611121006