• '
    '
  • '
    '
  • '
    '
  • '
    '
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Trattamenti needling

Pacchetto per 5 trattementi Needling viso/corpo

  • 5 Dermaroller professionali con aghi realizzati in acciaio medico di alta qualità (massima sicurezza per il paziente) di varie misure o come richiesti (0,50mm, 0,75mm, 1,0mm,1,5mm, 2,0mm, 2,5mm)
  • 2 flaconcini di aminoacidi liofilizzati sterili (glicina, L-alanina, L-prolina, L.valina, L-leucina, L-lisina) per la stimolazione del collagene (questa proteina rappresenta la colla del corpo che tiene insieme i tessuti connettivi) e dell’elastina (questa proteina è elastica e permette a molti tessuti dell’organismo di tornare alla loro forma originaria)
  • 2 fiale sterili 30 mg/3 ml cd di acido ialuronico (componente principale del tessuto connettivo)
  • 5 maschere viso idratanti in biocellulosa
  • 5 creme (la presenza di acido ialuronico e di uno specifico complesso di amioacidi, precursori del collagene ed elastina, conferiscono alla crema proprietà altamente idratatanti, protettive, elasticizzanti ed emollienti. Infatti, in particolari circostanze la cute si presenta particolarmente stressata: questa specifica formulazione coadiuva i processi riparativi, accellerando il ripristino delle condizioni fisiologiche)
  • 5 siringhe 0,5 ml
  • 10 guanti lattice
  • 5 cuffie.

 

  • La tecnica Needling (dall’inglese needle = ago) consiste nella “microperforazione multipla della pelle con rullo dotato di aghi”.
    Il Needling è una tecnica antiaging microinvasiva, rapida, pressoché indolore, con brevissimo tempo di recupero e duratura nel tempo. Rientra tra le metodiche di “rivitalizzazione” o “biostimolazione” cutanea e consiste, in effetti, in una microperforazione della pelle del viso o di varie regioni corporee eseguita con un particolare rullo sterile, Dermaroller, sul quale sono inseriti centinaia di microaghi, di lunghezza variabile da 0,2 a 3 mm e del diametro di 0,25 mm, il cui scopo è quello di stimolare in modo naturale la produzione di fibre elastiche e collagene, elementi essenziali nel dare e mantenere tono e sostegno alla pelle. Il principio su cui si basa è molto semplice: l’epidermide, una volta subito un qualsiasi danno, viene fisiologicamente spinta a ripararsi (grazie all’attivazione cellulare, alla liberazione di fattori di crescita citochine, linfochine, ossigeno proveniente dai globuli rossi e fattori di stimolo piastrinici) creando nuova struttura. È un trattamento che non provoca particolari effetti collaterali e non riduce la vita sociale. Può essere ripetuto a distanza di alcuni giorni fino ad alcuni mesi a seconda dell’ inestetismo da trattare, dell’ intensità del trattamento (inteso come lunghezza degli aghi) e dei risultati che si vogliono ottenere Le indicazioni elettive per il Needling sono rappresentate dal cromo e fotoinvecchiamento del viso, collo e decolleté, rughe perioculari e peribuccali, cicatrici varie e da acne, cellulite, alopecia, macchie, adipe localizzato, lassità cutanea e smagliature.

    Come si esegue il Needling: 
  • dopo aver deterso e disinfettato l’area da trattare, applicare, se necessario, un anestetico topico al fine di ridurre il moderato fastidio provocato dall’azione dei microaghi. In alternativa può essere utilizzato, con tale finalità, anche un impacco freddo;
  • si effettuano quindi, mantenendo una pressione moderata con il dispositivo Dermaroller, ripetuti passaggi sulla pelle in orizzontale, in verticale ed obliquo, fino ad ottenere un diffuso micro sanguinamento;
  • dopo aver pulito accuratamente le tracce di sangue sulla pelle, oramai divenuta permeabile, sulle zone trattate, aiutandosi con i polpastrelli delle dita, dopo aver indossato i guanti in lattice, distribuire gocce di sostanze a base di acido ialuronico ed aminoacidi essenziali già ricomposti, sino al completo assorbimento;
  • se la parte trattata è il viso, stendere la maschera a base di acido ialuronico, Collagene ed Aloe Vera  e tenerla per circa 20 minuti;
  • successivamente sulla parte trattata, sia viso che corpo, applicare la crema che ha scopo lenitivo e biostimolante della cute.

Il trattamento così completo stimola produzione di fibroblasti, aumentando la sintesi di nuovo collagene ed elastina, producendo un’azione lifting immediata che migliora la “texture” della pelle aumentandone l’elasticità e donandole un aspetto più fresco e luminoso.

Programmare un protocollo di trattamento personalizzato sulla base delle diverse esigenze. Gli effetti collaterali, lievi e transitori (generalmente 24-48 ore) sono per lo più rappresentati da modesto edema ed arrossamento cutaneo. Non si verificano esfoliazione o formazione di crosticine.

Le complicanze sono minime, il post-trattamento semplice ed i risultati immediati e durevoli nel tempo in quanto lo stimolo alla produzione di nuovo collagene ed elastina si protrae per diversi mesi. Per questo rappresenta una validissima alternativa ad altre terapie medico-estetiche più aggressive (laser, dermoabrasione, …).

Utilizzabile tutto l’anno non dà fenomeni di fotosensibilizzazione, sebbene sia opportuna precauzione utilizzare creme ad alto fattore di protezione solare nei primi giorni

 

RISULTATI TRATTAMENTI NEEDLING BY BARREPHARMA

acne      viso      pancia

 

 

 

 

 

dove siamo

Via Erasmo Gattamelata, 71

00176 Roma

Tel. +39 329 9268831

info@barrepharma.it

 

P. IVA 14611121006